
"Leggo sui giornali di oggi che presto partiranno i lavori per la linea 2 della tramvia. Che bello, mi son detta! Però mi pareva di averla già sentita 'sta storiella... Così ho fatto un rapido controllo e ho visto che l’ultimo, ennesimo, annuncio era dello scorso 14 febbraio. E mi è tornata in mente anche una polemica di cinque anni fa contro l'allora Sindaco Leonardo Domenici colpevole di averci messo ben sette anni per coprire i sette chilometri che separano Scandicci da Firenze.
7 km in 7 anni! Che suonava bene come il titolo di un film comico o di una dieta. Un record, senza dubbio. E forse anche imbattibile, se pensiamo che nei cinque anni successivi - nonostante tagli di nastri, pose di prime pietre e fiato alle trombe - non è stato aggiunto un solo metro in più...
E ho ritrovato anche una altisonante dichiarazione di tre anni fa: entro il 2014 i lavori saranno completati perché “Noi siamo un'amministrazione che le cose le fa perché il dramma è che oggi le cose vengono annunciate ma poi non fatte”.
Appunto…".
Cristina Scaletti, ex assessore Regione Toscana Centro Democratico
<< Indietro