Baroncelli (Pd) si prepara al voto delle Amministrative: sono iniziati gli incontri per scrivere il programma

Sono iniziati gli incontri e il lavoro dei gruppi del partito democratico per l’elaborazione del programma per le prossime amministrative. Emergono numerosi i contributi, forniti di persona e tramite mail. Speriamo fiduciosi questo lavoro possa protrarsi oltre il ciclo del voto e fornire nuove capacità e risposte ai problemi e alle nuove sfide del territorio.

I lavori dei “Borghi” vanno avanti già da due settimane, si è iniziato con i punti della proposta di programma e stanno venendo fuori nuove proposte, la partecipazione è “abbastanza” nutrita, ma la parola “abbastanza” per noi non è sufficiente e ci incoraggia a chiedere di più! Perché ognuno senta il bisogno e abbia la voglia di andare avanti, col dialogo e con l’apporto di idee, perché i borghi siano davvero visibili e vivibili, perché sono le persone il vero “motore” per il futuro.

Ci stiamo mettendo la faccia ma anche l’entusiasmo e la passione e lo facciamo per Tavarnelle, per il Chianti, perché abbiamo sete di essere uniti, di replicare le buone pratiche, perché abbiamo bisogno di futuro e non ci stanchiamo di ribadire che abbiamo voglia di scriverlo #insieme!. Siamo parte integrante di una nuova classe dirigente, di un partito che si è rinnovato e che vuole tornare con maggior vigore ed entusiasmo a fare politica, coinvolgendo circoli e territorio, un partito amplificato nell’ascolto che non ha paura delle sfide e delle difficoltà del momento.

Oltre ai gruppi, guardando a chi per vari motivi non può partecipare fisicamente, ripetiamo che esistono gli altri canali di dialogo, le e-mail, i social networks, il sito del candidato sindaco David Baroncelli.

Ad ogni contributo sarà riservata la massima attenzione. E’ una fase difficile, e proprio per questo, oggi più che mai ogni singolo contributo è fondamentale per il rilancio del nostro partito e della nostra amministrazione. E’ importantissimo ripartire fianco a fianco per diffondere valori e idee che ci uniscono e che sono il cuore della nostra comunità.

Stiamo vivendo il momento di maggiore apertura, seguirà fase successiva di trasparenza, rispetto al “dove siamo” e di convergenza rispetto a contenuti, sintesi, priorità. I gruppi avranno modo di confrontarsi con i dati attuali e le difficoltà del momento, per incrociare non più idee ma soluzioni e metterle a sistema interpretando “azioni concrete”, sfruttando correlazioni che spesso tornano ricorrenti e comuni rispetto ai temi trattati.

Anche per questo, ma non solo per questo è importante partecipare in modo attivo per la crescita della nostra comunità per fare #unpassoavanti fatto di #coseconcrete, ricordando a noi che il futuro non è già stato scritto e non accade se non lo facciamo accadere.

A noi piace ricordare, soprattutto guardando ai giovani, una frase di  John Fitzgerald Kennedy in cui ha detto - Non chiedere cosa il tuo Paese può fare per te, ma cosa puoi fare tu per il tuo Paese -.

Crediamo fermamente che quel “fare” sia fatto di #coseconcrete e parta anche da Tavarnelle per rendere il nostro territorio e non senza ambizione un modello che possa essere sempre di riferimento per il futuro nostro e dei nostri figli.

unnamed

Fonte: Comitato elettorale David Baroncelli Sindaco

Tutte le notizie di Tavarnelle Val di Pesa

<< Indietro
torna a inizio pagina