Parcheggio in Via della Zecca detto “Berutto”: arrivano i rimborsi ai cittadini che erano in possesso del permesso “N”
Come annunciato a fine gennaio, il Comune di Lucca procederà al rimborso per i possessori dei permessi categoria “N” per l’accesso al parcheggio situato in Via della Zecca detto “Berutto”.
Il provvedimento è stato approvato questa mattina dalla giunta Tambellini in seguito alle vicende dei mesi scorsi quando, a Marzo 2013 il TAR aveva dichiaratola legittimità dell’ordinanza emessa dall'Ufficio Contenzioso Edilizio del Comune di Lucca, di riduzione e ripristino dell’area in oggetto in quanto ricadente in zona di tipo A, ovvero soggetta a vincolo paesaggistico, riconoscendo quindi la diversa destinazione dell’area a parcheggio come di fatto però utilizzata dal proprietario.
I permessi di categoria “N” in questione, quindi, erano stati ritirati lo scorso luglio dalla società Metro Srl. La Giunta Tambellini questa mattina ha dunque approvato di procedere al rimborso, calcolato in base ai mesi di non utilizzo del servizio stesso.
In base alle prime stime fornite dalla società che gestisce i parcheggi per conto del Comune, sono 56 gli utenti che avranno diritto al rimborso, di cui 10 residenti.
I cittadini stessi che erano in possesso del permesso per parcheggiare nell’area detta “Berutto” avevano richiesto il rimborso a seguito del ritiro del titolo. Il rimborso sarà effettuato d’ufficio e la somma quantificata ammonta a 2.252,59 euro.
Fonte: Comune di Lucca - Ufficio Stampa
<< Indietro