Termina con un perentorio 3-0 in favore de Lo Stivale Fucecchio il big match della diciannovesima giornata del campionato di serie C maschile girone A. I bianconeri, a quota 38 punti in classifica, ospitano l'A.S.P. Pallavolo Rosignano, fermi al terzo posto con un solo punto in meno. All'andata i fucecchiesi si erano imposti per 3-2 dopo 2 ore intense di gioco.
I mister Benvenuti e Baldaccini recuperano il centrale Della Concordia Aurelio e schierano il sestetto tipo: Cinotti-Rocchini in diagonale, Montagnani-Caramelli schiacciatori, Della Concordia Aurelio-Ferretti centrali e Falorni libero. Il sostanziale equilibrio espresso dalla classifica si palesa in campo per metà primo set, quando l'attenta retroguardia dei padroni di casa riesce finalmente ad opporsi agli attacchi delle bande bianco-blu consentendo alle bocche di fuoco Rocchini e Montagnani di mettere giù palloni pesanti.
Sul 24-19 per Lo Stivale, Rosignano cerca di riprendere il parziale ma è costretto a cedere sul più bello: 25-23.
Secondo e terzo set in fotocopia ma senza colpi di scena finale. Fucecchio appare concentrata e con un cambio palla costante mette pressione agli ospiti, costretti a rischiare moltissimo in battuta e a commettere numerosi errori. Con un doppio 25-18 l'incontro è chiuso.
Fucecchio raggiunge Migliarino in vetta, ma con una partita in più, e continua il trend positivo delle ultime giornate. Nel prossimo incontro Cinotti e compagni faranno visita alla squadra che, probabilmente, è la più in forma del momento: il Tomei Livorno, attualmente a ridosso della zona play-off a soli tre punti dal San Miniato dopo un avvio di stagione non certamente esaltante.
