E' con profondo dolore che il Partito della Rifondazione Comunista dà la notizia della morte del compagno Osvaldo Orsi, avvenuta ieri nella sua casa di Spicchio all'età di 85 anni.
Osvaldo Orsi aveva militato nel Partito Comunista fino al suo scioglimento, quando aveva deciso con convinzione di aderire al nascente Partito della Rifondazione Comunista. Osvaldo è stato dunque tra i fondatori - insieme al compianto Lido Bagnoli di cui rinnoviamo il ricordo ad un anno dalla sua scomparsa - del nostro partito nella zona.
Da vero comunista aveva sempre lavorato con costanza per il rafforzamento del suo partito e per la realizzazione del comune sogno di migliorare la nostra società. Un sogno che ha sempre portato avanti anche al di fuori dalla sua militanza di partito: era sempre stato attivo, infatti, anche all'interno della Casa del Popolo di Spicchio.
Osvaldo lascia la moglie Silvana, la figlia Monica, il genero Marcello e la nipote Melissa. Oltre ad un vuoto difficilmente colmabile nel cuore di tutti i suoi compagni. Un vuoto che cercheremo di riempire con un impegno politico rinnovato e più forte, nel solco dell'esempio che ci ha dato.
Il funerale, in forma civile, si terrà domani pomeriggio con partenza dalla sua abitazione di Spicchio alle 15,30.
Fonte: Rifondazione Comunista Empolese Valdelsa