gonews.it

Quagliariello (Ncd) a Villa Sonnino: "Senza di noi il centrodestra è stravecchio e battibile"

Il senatore Gaetano Quagliariello (Nuovo Centro Destra) al suo arrivo a Villa Sonnino a San Miniato (foto gonews.it)

Ha fatto tappa a San Miniato il tour toscano del senatore Gaetano Quaglieriello, esponente di spicco del Nuovo Centro Destra. A Villa Sonnino, accompagnato dal capogruppo in consiglio regionale Alberto Magnolfi, Quaglierillo ha incontrato i candidati del partito alle prossime amministrative e alcuni imprenditori locali, tra cui Andrea Dolfi, Renato Taccone e Giuseppe Ciampalini. Presenti anche alcuni rappresentanti locali di Ncd tra cui Luigi Mezzi e Roberto Ferraro, che ormai sembra pronto a lasciare Forza Italia per passare nelle file del partito di Angelino Alfano.

"C'è bisogno del Nuovo centrodestra, specialmente in una regione come la Toscana ha detto Quaglieriello - che è l'epicentro di un cambiamento che sta avvenendo con Renzi nel centrosinistra: senza la nostra proposta politica il centrodestra è stravecchio e battibile". Quaglieriello si è anche soffermato sull'atteggiamento di Ncd nei confronti di Forza Italia e di Fratelli d'Italia verso le possibili alleanze in vista delle amministrative di fine maggio. "Non banale - ha sottolineato il senatore - e soprattutto improntato a ragionare prima sui programmi e poi sui candidati. Non ci interessano alleanze basate su candidati di bandiera, perciò valuteremo caso per caso".

Prima dell'incontro a Villa Sonnino con i rappresentanti locali del Nuovo Centro Destra e gli imprenditori, Quaglieriello aveva avuto modo di incontrare a palazzo Grifoni e vertici della Cassa di Risparmio di San Miniato.

Exit mobile version