Sarà Elisabetta Tuci, titolare della cartolibreria Tuci di Pistoia, a guidare il sindacato Cartolibrai di Confcommercio Pistoia. La sua elezione, avvenuta nei giorni scorsi, è stata immediatamente seguita da un'assemblea volta a determinare le azioni da attuare prossimamente allo scopo di valorizzare sempre di più la professionalità dei cartolibrai.
«Desidero ringraziare i colleghi – ha affermato Tuci - per la fiducia mostrata nei miei confronti. Ora non resta che mettersi all'opera definendo e sviluppando le prossime iniziative: tra le nostre priorità vi è innanzitutto quella di offrire servizi sempre più efficaci per studenti e famiglie, esaltando il più possibile le competenze specifiche della nostra professione.
I progetti su cui ci concentreremo riguarderanno soprattutto il materiale scolastico e in particolare i libri di seconda mano, sempre più richiesti da alunni di tutte le età: proprio per questa tipologia di testi risulta indispensabile, al fine di reperire un usato veramente di qualità, la possibilità di affidarsi all'esperienza del cartolibraio di fiducia».
Fonte: Confcommercio Pistoia
