gonews.it

Luca Menesini, candidato sindaco PD: "Dicci la tua". Questo il nome dell'operazione delle prossime settimane per scrivere il programma con i cittadini"

Luca Menesini, candidato sindaco PD Capannori e la campagna 'Dicci la tua'

Luca Menesini, candidato sindaco PD Capannori e la campagna 'Dicci la tua'

Si apre la campagna "Dicci la tua", lanciata dal candidato sindaco del PD Luca Menesini, per scrivere insieme ai cittadini il programma che caratterizzerà i prossimi anni di amministrazione qualora fosse lui a diventare sindaco di Capannori con le elezioni del 25 maggio prossimo.

Simbolo dell'operazione è una cassetta delle lettere arancione,che lo stesso Menesini - davanti ai giornalisti - attacca con tanto di avvitatore elettrico alla porta della sua sede elettorale.

"Dicci la tua - spiega il candidato - è la campagna di condivisione di idee con i cittadini che da oggi si apre e ci accompagnerà fino alla stesura del programma elettorale.

Luca Menesini, candidato sindaco PD Capannori e la campagna 'Dicci la tua'

 

Lo scorso 9 febbraio, i cittadini di Capannori mi hanno scelto, attraverso le primarie, come loro candidato sindaco. Nel pieno rispetto di quel patto, oggi voglio scrivere con loro i progetti e le proposte con cui renderemo Capannori un territorio dove si vive bene. Abbiamo già realizzato in questi anni le fondamenta per un grande salto. Adesso, facciamolo".

'Dicci la tua' porterà Menesini e la coalizione che lo sostiene a contatto con i capannoresi attraverso ogni mezzo possibile.

La cassetta della lettera fuori dalla sede di piazza Aldo Moro, perché chi vuole possa spedire una lettera o metterci dentro dei bigliettini. Con una scatola, rigorosamente arancione, con cui i giovani di Menesini gireranno i mercati per raccogliere i suggerimenti delle persone.

E ancora, attraverso il sito www.lucamenesini.it dove il banner dice "dicci la tua" e cliccando sull'immagine una persona può fare le proposte che ritiene più opportune.

Oppure mandano una mail a comitato@lucamenesini.it. Ovviamente anche Facebook e Twitter saranno a disposizione per questa operazione. Twitter in particolare con gli hashtag #diccilatua, #facciamolora! e #LucaMenesiniSindaco.

"Accanto a questo - continua Menesini - da lunedì 24 inizieranno i tavoli di lavoro, a cui sono invitati a partecipare tutti gli interessati. Lunedì 24, alle 21, saremo a villa Mazzarosa a Segromigno in Monte per parlare di turismo, una vera e propria risorsa per il nostro territorio. Mercoledì 26 affronteremo lo sport nella sede elettorale. Venerdì 28, invece, è la volta del sociale.

E poi ancora ci confronteremo sul commercio, sulla scuola, sulla cultura e sull'agricoltura.

Sul sito, nel giro di due giorni, sarà possibile trovare il calendario completo. I tavoli saranno super operativi: suddivisi per sottogruppi specifici, ogni tema sarà sviluppato concretamente e confluirà nel programma di governo. Nei confronti dei cittadini mi sono preso un impegno preciso e intendo mantenerlo. Mi hanno scelto come loro candidato sindaco e io oggi scelgo loro come 'azionisti' del mio programma. Voglio fare il programma dei cittadini e voglio farlo con loro. Facciamolo, ora".

Luca Menesini, candidato sindaco PD Capannori e la campagna 'Dicci la tua'

Exit mobile version