Breve tappa a Empoli per i due candidati per la lista “L’altra Europa con Tsipras”, Fabio Amato e Argiris Panagopoulos.
Ad aspettarli ad Empoli una delegazione del comitato che sostiene la lista per le prossime europee, oltre a varie sezioni del circondario di Rifondazione Comunista.
I due candidati, Amato per la circoscrizione Centro e il giornalista greco per quella Nord, sono stati introdotti nel breve comizio organizzato in piazza Don Minzoni, con tanto di megafoni, dal segretario provinciale di Rifondazione Comunista Andrea Malpezzi.
Presente anche la candidata sindaco per FabricaComune, Dusca Bartoli, che ha ricevuto l’appoggio morale dai due candidati “europei”: “Creare una lista unica a sinistra – hanno detto - con un proprio candidato è simile a quello che stiamo tentando di fare in Europa. Dobbiamo uscire dalla crisi e dobbiamo farlo da sinistra. Siamo molto contenti del tentativo che state portando avanti a Empoli, è un buon esempio di come la sinistra sia in grado di stare unita con un progetto comune”.
I due candidati hanno affrontato rapidamente alcuni dei punti del programma: dalla lotta al patto di stabilità che opprime gli enti locali, alla necessità di ripensare l’intera economia europea che preferisce salvare le banche alle necessità dei cittadini stretti nella morsa della crisi.
