gonews.it

Il Rotary consegna un assegno di beneficenza al Giardino SottoVico. Cinquecento euro per un progetto dedicato ai diversamente abili

barberino_val_d_elsa_donazione_rotary_giardini_vico_2014_03_15_8.jpg

La delegazione del Rotary a Vico d'Elsa

La delegazione del Rotary a Vico d'Elsa

Il Rotary Club Valdelsa, dopo un giro panoramico, ha consegnato, nella mattina di sabato 15 marzo, un assegno da 500 € al presidente dell’Associazione “Il Giardino SottoVico” di Vico d’Elsa, Luigi Lisi. La donazione deriva in parte dall’importo della spesa della squadra rotariana per la serata dell’8 febbraio “Cuochi per un giorno” ed in parte dalle casse del Club.

Il Giardino Botanico di Vico d'Elsa è una struttura che ospita una serra di 200 mq di piante grasse e succulente, alcune secolari e di particolare rarità. Nel suo secondo lotto saranno previste le cinque aree dei sensi dell’essere umano. L'obiettivo è l'inserimento lavorativo dei diversamente abili. Essi, infatti, lavoreranno all’aria aperta relazionandosi con la natura ed il paesaggio. Saranno affiancati da personale specializzato e il lavoro sarà portato avanti dai volontari che hanno già seguito corsi di formazione. Il giardino è aperto a tutti ed è già visitabile.

“Accettiamo questo assegno come un’iniezione di fiducia – ha commentato Lisi – ne beneficeranno i ragazzi e gli anziani che condivideranno con noi il percorso terapeutico del nostro Giardino. Il vostro Club è stato il primo a comprendere i nostri progetti e a crederci. Ci avete capiti fin dall’inizio.”

“Ci siamo impegnati a sostenere questa realtà fin dal principio – sostiene Arrigoni, Presidente Rotary Club Valdelsa – perché la mission del Giardino SottoVico è simile alla nostra del Rotary: abbiamo innato lo spirito di servizio verso gli altri. Fondamentale è anche la continuità e la presenza costante che nel tempo vogliamo assicurare a questa associazione, perché, prendendo spunto dalle piante secolari che coltivano, possano crescere senza sbalzi di euforia, lentamente, ma in maniera costante, consolidata e regolare”.

Orario di apertura per visitare Il Giardino SottoVico

Sab-Dom 10.00-12.00 e 14.30-19.00

Le serre sono visitabili anche dal lun al ven su prenotazione Tel 331-4048373 o 339-5249092

barberino_val_d_elsa_donazione_rotary_giardini_vico_2014_03_15_8.jpg
Exit mobile version