Alla Casa del Popolo di Rifredi il congresso provinciale del PSI. Dal vicepresidente del Quartiere 5 la condanna alle intimidazioni subite da Nardella

Federico Perugini (foto da facebook)

La sezione del PSI SMS Rifredi ha ospitato il congresso provinciale del Partito. Un momento di riflessione e di dibattito importante che si è svolto in un luogo di aggregazione sociale come la Casa del Popolo, già questo proietta il Partito verso le prossime amministrative, perchè l'idea di città che si vuole immaginare deve affermarsi nei luoghi dove si costruisce il senso di comunità, di appartenenza alle realtà territoriali, come il Quartiere di Rifredi, che sarà uno snodo centrale della futura Città Metropolitana di Firenze.

Da vicepresidente del Consiglio di quartiere 5 ho avuto il privilegio di conoscere ed apprezzare il vicesindaco Dario Nardella sia nella sua veste di assessore allo sviluppo economico nella battaglia contro la ludopatia, per la limitazione delle aperture delle sale slot machine e nella sua veste di vicesindaco nell'iniziativa sulla Città Metropolitana in sostituzione del Sindaco Renzi, insieme al presidente della commissione Affari Istituzionali Valdo Spini. Nardella si è dimostrato una persona sempre attenta e disponibile al confronto, che però deve avere i paletti delle regole del vivere civile, per questo condanno con fermezza le volgari intimidazioni ricevute dal vicesindaco e gli esprimo la mia più totale vicinanza.

Fonte: Federico Perugini Vicepresidente Q5 PSI-Socialisti Europei

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina