gonews.it

Piano verde di Nardella, Gente di Firenze: "Progetto positivo, ma non penalizziamo le imprese"

Dario Nardella

“Riteniamo molto positivo che il programma elettorale di Nardella inizi da una nuova mobilità in centro” commenta Lapo Cecconi, portavoce di Gente di Firenze, di fronte alle anticipazioni sulla proposta FirenzElettrica presentato da Dario Nardella “e la strada tracciata dall’attuale vicesindaco sembra davvero quella giusta. Al tempo stesso, il nostro consiglio è di dare priorità alla concretezza e non agli slogan: per una nuova mobilità la priorità sono le piste ciclabili ed il potenziamento del trasporto pubblico, questa è la vera emergenza.

Quanto alla proposta di permettere solo a mezzi elettrici di entrare in centro, la nostra paura è che ciò rappresenti soltanto un costo per le imprese ed i commercianti, che già soffrono enormemente la crisi. Piuttosto” prosegue Cecconi “potremmo pensare ad iniziative alternative, come quella che sta mettendo in atto Parigi di rendere gratuiti i mezzi pubblici nei week-end: tali attività possono essere finanziate in parte da sponsorizzazioni di privati, sicuramente attratti dalla possibilità di mettere il proprio logo accanto ad una grande iniziativa ecosostenibile.

L’importante” conclude Cecconi “è lavorare su progetti di medio-termine e non su interventi spot: da parte nostra, insieme ad esperti ed esponenti dell’Università stiamo preparando un grande piano per la mobilità che presenteremo al candidato sindaco Nardella ad aprile”.

Exit mobile version