gonews.it

Da Romanelli (SEL) un massaggio di solidarietà al pm Di Matteo. Primo firmatario di una mozione

Mauro Romanelli

"Sono molto soddisfatto per l'approvazione, nell'ultima seduta del Coniglio Regionale, della mozione in solidarietà al pm Di Matteo. Un attestato di stima e vicinanza che vuole segnalare come tutti i tentativi di sfidare la sovranità dello Stato, minacciando la vita dei suoi uomini più esposti, di attentare al diritto alla convivenza pacifica e alla legittima pretesa di giustizia e verità della comunità, non possono e non devono essere tollerati" - commenta il Consigliere Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà Mauro Romanelli.

Il pm Nino Di Matteo sostiene l’accusa nel processo sulla trattativa Stato - mafia, ed è stato ripetutamente minacciato di morte proprio per quel processo e per le indagini collegate tuttora in corso; da diciannove anni vive sotto scorta, da più di un anno è vittima di dossier e lettere anonime, che annunciano la sua morte, così come sono recenti le intercettazioni del boss mafioso Riina riguardo ad attentati clamorosi. Giovanni Falcone, poco tempo prima della sua morte, disse: “Si muore generalmente perché si è lasciati soli". Oggi, il Consiglio Regionale ha scelto di non lasciare solo un uomo che, con coraggio, da anni è in prima linea nella lotta contro la mafia" - conclude Romanelli.

 

 

Fonte: Gruppo Misto - Toscana Consiglio Regionale

Exit mobile version