E’ arrivata alla decima edizione il FESTIVAL CANORO D’ARGENTO e come gli anni precedenti verranno coinvolte molte strutture della zona. Quest’anno la manifestazione si svolgera’ sul palco di Villa Serena a Montaione.
Sabato 15 marzo 2014, a partire dalle quindici e trenta si esibiranno i Residenti delle strutture partecipanti all’evento (Del Campana Guazzesi di San Miniato, Pablo Neruda di Castelfiorentino, Meacci di Santa Croce S/Arno, V. Chiarugi di Empoli, Santa Maria della Misericordia di Montespertoli e naturalmente Villa Serena).
Circa trenta anziani si esibiranno sul palco della Residenza Montaionese con canzoni della loro gioventù.
Dopo il festival di Sanremo avremo questa esibizione a livello di zona che anche se non è famosa come la manifestazione Sanremese, da 10 anni è molto sentita dagli anziani , che dopo avere provato a lungo i testi che loro stessi hanno scelto, daranno il meglio di se’ nell’esibizione finale, cantando singolarmente o in piccoli gruppi.
Alla fine dell’esibizione ogni cantante ricevera’ un attestato di partecipazione e ci sara’ un rinfresco per tutti.
La manifestazione e’ stata organizzata dall’Associazione Delfino Azzurro di Empoli insieme alla Residenza Villa Serena di Montaione.