Francesco Amistà, da pochi giorni nuovo Coordinatore Regionale di Studenti per le Libertà Toscana, Movimento Universitario di Forza Italia Giovani, rilascia la seguente dichiarazione:
“Non appena ho ricevuto, pochi giorni fa, dal Coordinatore regionale della Toscana di Forza Italia Giovani Luca Cuccu, la nomina a guidare il Movimento Universitario, ho ritenuto opportuno dare nuovo slancio e rinnovare tutta la squadra regionale di Studenti per le Libertà. Per queste ragioni sono lieto di comunicare di aver condiviso la nuova ed importante responsabilità con due nuovi Vice Coordinatori: Filippo Balugani di Prato e Lorenzo Paladini di Pisa.
Con Filippo, studente al primo anno di Economia presso l’Università degli Studi di Firenze lavoreremo congiuntamente, da domani mattina, per rafforzare tutta la squadra di Studenti per le Libertà in ogni provincia della Regione Toscana. In tal modo, faremo tornare alta la voce degli studenti di centrodestra che si riconoscono nella libertà e che credono nella necessità di cooperare per rendere l’Università un luogo deputato al libero confronto nel quale ognuno possa avere il diritto di costruire, con le proprie mani, il proprio futuro e nel quale si premi il merito e l’impegno.”
Il nuovo vice Coordinatore Filippo Balugani dichiara: “Attraverso l’incarico conferitomi vorrei iniziare un percorso diretto e di confronto con tutti gli studenti. Il nostro impegno sarà tradotto concretamente attraverso la promozione di incontri culturali, dibattiti, valori, ma anche momenti di svago. Vorrei che Studenti per le Libertà diventi un gruppo di riferimento per tutti i ragazzi che vogliono vivere da protagonisti la vita universitaria.”