Entusiasmo e partecipazione. Quello di ieri è stato un pomeriggio dalle grandi emozioni per oltre un centinaio di giovanissime pallavoliste della piana pistoiese che, in due palestre del territorio, hanno incontrato Maurizia Cacciatori, l'ex capitano della nazionale femminile di volley (228 presenze in maglia azzurra), una delle giocatrici più vincenti di sempre a livello di club, con i suoi 17 trofei alzati in carriera.
Accompagnata dai suoi due figli, Carlos Maria e Ines, la 40enne ex alzatrice dell'Italia è stata letteralmente “assalita” prima dalle ragazze del mini volley del Volley Milleluci Casalguidi (alla palestra di via Montalbano), poi dalle atlete Under 13 del Volley Agliana e del Volley Montagna Pistoiese (alla palestra “Sestini” di via Alessandrini ad Agliana).
Un generale “abbraccio” che ha emozionato la stessa Cacciatori, in tour sul territorio della provincia di Pistoia per presentare il 1° Campus di volley femminile (dedicato alle giocatrici dagli 8 ai 15 anni) di cui è direttrice tecnica, che si svolgerà nell'area sportiva di Monsummano Terme dal 9 al 13 e dal 16 al 20 giugno prossimi, organizzato dalla società BC Sport & Salute.
Il simbolo della pallavolo italiana nel mondo si è intrattenuta con le bambine sedendosi sul parquet delle palestre, circondata da tanta curiosità ed eccitazione, ha risposto alle loro domande e ha dispensato alcuni consigli.
A Casalguidi ha consegnato alcune coppe alle ragazze che, per la prima volta nella loro vita, hanno partecipato nel weekend passato a partite di campionato. Ad Agliana invece, oltre a foto e autografi, ha ricevuto dall'assessore allo sport del Comune, Fabrizio Magazzini, un mazzo di fiori.
La presenza di Maurizia Cacciatori ha reso speciale un “normale” pomeriggio, tra allenamenti e partite, per queste tre importanti realtà sportive della provincia di Pistoia. Perché il Campus di giugno è proprio dedicato alle ragazze del territorio: un'occasione unica per crescere come atlete e come giovani donne, con fatica e con “sudore”, ma anche con momenti di assoluto relax in piscina e nella club house dell'area sportiva di Monsummano.
Le iscrizioni per il 1° Campus Termale di Maurizia Cacciatori sono aperte fino al prossimo 15 maggio.
