gonews.it

Margherita Spagli è la prima empolese ad entrare nel giro delle nazionali

Margherita Spagli

Incoraggiata dai compagni di squadra dei White Wallers, Margherita ha deciso di partecipare al raduno federale di sabato 1 marzo a Saronno dove gli allenatori Emanuele Coppola e Giacomo Zinetti avrebbero condotto il terzo e ultimo round di osservazione delle tesserate. Durante i tre round gli allenatori si sono appuntati i nomi di 20 ragazze da convocare per il primo allenamento della nazionale femminile in vista degli europei di tchoukball che si terranno a Radevormwald, in Germania, dal 30 luglio.

Poteva essere l'inizio di un sogno per Margherita: dalla serie B alla massima competizione europea per nazionali e invece, inaspettato, è arrivato un infortunio di cui è ancora da definire l'entità ma che non sembra superabile in tempi rapidi. In una circostanza del tutto fortuita, mentre non era impegnata in attività agonistica, Margherita ha subito una distorsione del ginocchio con probabile interessamento del crociato. Questo la terrà quasi sicuramente fuori dai playoff di serie B che vedono la sua squadra lottare per un posto in serie A. La speranza è che gli esiti della TAC permettano a Margherita di sperare nella partecipazione agli europei per i quali non potrebbe però allenarsi insieme alle altre compagne.

I White Wallers perdono uno dei loro elementi più validi. A Margherita vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta la squadra; la speranza è di rivederla in campo il più presto possibile.

Margherita Spagli

Fonte: ufficio stampa

Exit mobile version