La compagnia Teatrale di Monterappoli (Empoli) vuole abbracciare la famiglia di Claudio Serafini (il Diune), la moglie Daniela, la figlia Elena e il fratello Silvano, e dare un saluto caro all'amico e compagno. Per questo è stata scritta una lettera che l'associazione vuole condivire con tutti per affermare "la grande persona che Claudio è stato e sempre sarà".
Di seguito il testo:
"Vorrei dire prima dell’ultimo saluto al nostro amico Claudio alcune parole che ci sono venute spontanee ieri sera fra noi amici del teatro e che vogliamo condividere con tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerlo.
Caro Claudio ci mancherai, ci mancherai perché tanto è stato il tempo che abbiamo trascorso insieme.
Abbiamo condiviso con te e con Daniela momenti di tensione prima della rappresentazione teatrale e momenti di gioia, vera, dopo lo spettacolo.
Recitare con te è stato spassoso, troppo bello, inventavi sempre qualcosa di nuovo per far vivere i tuoi personaggi.
Caro Claudio aver avuto la tua amicizia è stato per noi un grosso regalo, perché soprattutto in questi ultimi anni ci hai dato esempio di grande coraggio e saggezza, nell’affrontare la prova più dura che la vita ti ha riservato.
Caro Claudio con la tua spontaneità e allegria, riconosciamo ad oggi che sei stato capace di trasmetterci dei valori importanti della vita.
Nelle parole che scambiavi con noi durante le prove mettevi sempre al primo posto l’affetto e l’amore per la tua famiglia, ci raccontavi e ci aggiornavi dei vari avanzamenti degli studi della tua adorata Elena.
Noi ti ricorderemo sempre come colonna portante del nostro gruppo teatrale e per questo sicuramente ti rivedremo con noi sul palcoscenico.
Ciao Diune".
Il gruppo teatrale di Monterappoli