
Il gran lavoro di messa a punto del telaio da parte del tecnico Alessio Neri su indicazione del pilota Alessandro Cetraro , durante tutte le prove del sabato, facevano ben pensare per la domenica ad un buon risultato. Effettivamente già durante le prove libere della domenica mattina, anche se con un inconveniente al motore, il pilota ha ottenuto un significativo quarto tempo. Durante le prove ufficiali di qualificazione nonostante Alessandro abbia girato ancora più forte si doveva accontentare di un quinto posto che, per tutto il team, era un obiettivo più che soddisfacente.
Prefinale
Dopo una partenza un po’ stentata Alessandro si è trovato sesto, perdendo così una posizione. Dopo di che le prestazioni sono calate per un problema al ripartitore della frenata finendo comunque decimo su sedici partenti. Il team era comunque soddisfatto perché l’obiettivo minimo che si voleva ottenere al debutto, era di arrivare tra i primi dieci e così è stato.
Finale
Risolto prontamente il piccolo problema tecnico eccoci arrivati alla finale. Partenza movimentata davanti ad Alessandro che gli ha permesso di transitare al primo giro già ottavo. Giro dopo giro ha ripreso gli avversari che gli erano davanti e favorito da alcuni ritiri ha tagliato il traguardo in sesta posizione. Forse si poteva ottenere qualcosa in più ma un calo vistoso di motore ha fatto desistere alla rimonta, soddisfatto comunque della posizione acquisita.
In sostanza il team è molto soddisfatto di questo debutto. E’ una buona partenza per il proseguo della stagione. C’è ancora molto da lavorare nella messa a punto del nuovissimo kart Tecno, ma la buona partenza porta ed essere ottimisti.
Già fra due domenica si replica a Corridonia (MC), pista “sconosciuta” e pertanto sarà tutto, ancora una volta, nuovo e da scoprire”.
Ultima nota importante è la positiva collaborazione con il preparatore Luzi dei motori TM.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Motori
<< Indietro