gonews.it

Brenda Barnini è il candidato sindaco del PD: vittoria col 62% dei voti

Brenda Barnini (foto gonews.it)

Brenda Barnini è il candidato sindaco del Partito Democratico a Empoli: vittoria col 62% dei voti per la 32enne esponente del PD, ex segretario della Federazione Empolese Valdelsa.

Filippo Torrigiani si ferma al 37.66% dei voti.

Mazzantini: "Tutti al fianco di Brenda. Grazie anche a Filippo Torrigiani"

«Sono orgoglioso di ciò che il mio partito è riuscito a realizzare, poiché per la prima volta il nostro candidato sindaco è stato scelto dai cittadini-così commenta i risultati Jacopo Mazzantini, segretario Pd Empoli- E' stata una bellissima esperienza di partecipazione e impegno volontario da parte di tutti coloro che hanno lavorato per informare e promuovere questo evento di democrazia cittadina.

Nessun altro partito, alle prossime amministrative del 25 maggio, presenterà ad Empoli un candidato Sindaco scelto sulla base del voto di 3644 empolesi.

La vittoria di Brenda Barnini apre una nuova stagione che muove da questo risultato.

I complimenti anche a Filippo Torrigiani per essersi messo in gioco partecipando alle primarie.

Da domani- chiude Mazzantini-  tutto il partito si ritroverà al fianco di Brenda e lavorerà per sviluppare ed arricchire insieme a lei quel percorso di confronto con la nostra città, che dovrà accompagnarci fino al 25 maggio».

IL MESSAGGIO DI TORRIGIANI A BARNINI

Così Filippo Torrigiani, il candidato sconfitto:

"Ho appena telefonato a Brenda Barnini per complimentarmi con lei per il risultato delle primarie.
Il PD ha il suo candidato SIndaco a cui auguro ogni successo.
Voglio ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato alle primarie.
Un pensiero particolare a  gli oltre 1300 donne e uomini di Empoli che mi hanno onorato dello loro fiducia.
Da domani mattina occorre iniziare a lavorare per il successo del PD alle prossime elezioni, proprio per questo occorre interrogarci sul drammatico calo di partecipazione rispetto alle precedenti primarie nazionali dello scorso 8 dicembre che ha interessato, in tutto il Circondario, solo il Comune di Empoli.
Saper capire e dare una risposta ai militanti democratici che in questa occasione non hanno partecipato al voto  è la chiave necessaria, a mio avviso, per ottenere il successo alle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio.
In questa vicenda il quadro delle alleanze non è  certo da sottovalutare".

 

Exit mobile version