Tricarico: "Strada 429, bene il tratto Empoli-Brusciana. Male e indietro gli altri tronconi"

La strada 429 in costruzione e allagata

   

Facendo seguito alle decine di atti di indirizzo e di controllo sui lavori della 429 bis promossi nelle sedi istituzionali da parte del sottoscritto, ho ritenuto di rivolgere un’ulteriore atto ispettivo al Sindaco di Castelfiorentino, riservandomi di fare altrettanto in seno all’Unione dei Comuni, circa la situazione determinatasi a seguito degli eventi meteorici di alcune settimane fa.

Il rilevato della variante alla 429, giunto ormai in prossimità della quota di progetto, è finito in più punti completamente sott’acqua. Ciò si è verificato nel tratto che corre parallelamente alla San Miniatese, come evidenziato in corrispondenza dei sovrappassi in corso di realizzazione.

Se per il lotto Empoli-Brusciana possiamo parlare di fine lavori e di apertura al traffico in tempi relativamente brevi, gli altri tronconi destano grande preoccupazione denotando numerose criticità progettuali fatte rilevare dal sottoscritto fin dall’avvio del cantiere. Tali criticità. è bene ricordarlo, sono state del tutto ignorate dalla sfera politica e tecnica responsabile della principale opera pubblica del nostro territorio.

 

Il Consigliere del Comune di Castelfiorentino

e del Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Empolese-Valdelsa

VINCENZO TRICARICO

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina