gonews.it

Il dottor Marino Lupi invita a votare Massimo Talini. A chiusura della campagna cena per la festa delle donne alla fondazione I Care

Massimo Talini con Marino Lupi

 Dopo il tour di Massarella e  nella contrada Borgonovo dove si è parlato di lavoro, arriva adesso l’appello finale al voto è di Marino Lupi, presidente del comitato elettorale di Talini, medico di medicina generale e presidente dell’associazione Autismo Toscana, impegnato nella politica e nel sociale, che ha fatto della battaglia per i diritti di cittadinanza un motivo di vita.

Il PD di Fucecchio, nell'ambito di un'idea generale di città ci dà l'opportunità di scegliere fra tre diverse idee di sviluppo e di futuro per la nostra città. Fin dal primo giorno in cui Massimo ha accettato di candidarsi alle primarie del PD di Fucecchio ho deciso di sostenerlo perché ritengo che per la sua storia personale e politica e per le sue sensibilità, sia la persona giusta per guidare Fucecchio in un momento economico e sociale così difficile. Perché è proprio nei momenti difficili che è importante avere una chiara idea di sviluppo futuro e leggendo il programma elettorale di Massimo Talini si capisce bene qual è la sua idea di sviluppo. Al di là dei singoli progetti come la scala nella torre grande al parco Corsini, i 15 km di piste ciclabili, la nuova scuola media e una Casa della Salute che sappia accogliere tutti i medici di famiglia di Fucecchio e tutti i servizi sanitari territoriali, le parole attenzione, partecipazione, inclusione e sostegno corrono sottotraccia lungo tutte le 54 pagine del programma. Quando Massimo Talini dice che, se sarà scelto come Sindaco il 26 maggio 2014, quando salirà le scale del palazzo di Piazza Amendola, il suo vero assillo sarà quello di cercare di dare un lavoro a tutte le quelle persone che in questo lungo periodo di crisi lo hanno perso, sono evidenti gli obbiettivi che Massimo si dà nel voler assumere questo incarico. Un'idea di cittadinanza più inclusiva, attenta a tutte le difficoltà, le fragilità e le disabilità, che faccia davvero  essere la nostra città una Fucecchio da vivere, per dirlo con lo slogan con cui ha voluto caratterizzare la sua campagna elettorale. Un’idea di cittadinanza che non è solo diritti e doveri, ma presa di parola e di responsabilità sul mondo; un’idea di cittadinanza consapevole del fatto che conoscere, conoscersi e riconoscersi gli uni con gli altri sono le basi per cercare insieme i modi per convivere, tutti, nel pezzo di mondo in cui siamo capitati.

Quindi faccio appello a tutti i Fucecchiesi, a tutte le persone che abitano a Fucecchio ad andare in tanti a votare e a votare in tanti per Massimo Talini nella speranza che si possa realizzare davvero un città migliore, più aperta, più inclusiva: da vivere.

Lupi invita tutti i cittadini alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Massimo Talini, sabato 8 marzo alle 20 alla Fondazione I Care (via 1 Settembre 43) con Fucecchio città per le donne, in una serata conviviale con un cena toscana curata del fidato chef Armando e musica per celebrare la giornata internazionale della donna, perché i diritti delle donne siano simbolo e icona dei diritti di cittadinanza di ciascuno, uomini e donne. Il filo rosso che ha attraversato questa campagna e attraverserà il programma di Talini è quello di una città  aperta, inclusiva e solidale e, soltanto se questo è vero per le donne è vero per tutti ed è possibile uno sviluppo moderno della nostra città.

Sarà inoltre riproposto un pezzo della mostra delle scarpe rosse, come simbolo della prevenzione di ogni tipo di violenza sulle donne e sostegno alle associazioni che vi stanno lavorando.

Exit mobile version