Bella partita con vittoria dell’Elsasport GruppoNinci Nastroelle contro l’Elba Volley Blu Navy per tre a zero
E’ la partita di ritorno della spettacolare trasferta all’Isola d’Elba, oggi manca la gita ma l‘avversario è lo stesso della tiratissima partita giocata a Portoferraio.
MarcoDani manda in campo: palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita, centrali Dainelli Alessia e Bettini Lara, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.
A disposizione Cappelli Elisabetta, Bagnoli Alessia, Lupi Viola, Sponsiello Giulia e Marrucci Cacilia
Il primo set é all’insegna dell’equilibrio, le due squadre si equivalgono per gioco ma soprattutto nel recuperare palloni impossibili. Ne scaturisce un set tutto in parità, 5/5,11/11. Le due squadre si sopravanzano a vicenda ma mai più di uno due punti, almeno fino al 18/18, poi un guizzo delle nostre ci regala la prima frazione, 25/21 ed uno a zero. Inserimento di Lupi per Dainelli sul 21/21 e per tutto il resto della partita.
Il secondo set dopo una partenza razzo delle nostre 5/1vede le Elbane prendere il sopravvento, portarsi prima 6/9 e poi ad un allarmante (per noi) 8/13. Marco manda in campo Bagnoli per Lo Fiego e punto dopo punto la squadra ritrova la giusta concentrazione. Il pareggio è sul 17/17 e da lì sono le Elbane a rincorrere ma oramai le nostre sono lanciate e chiudono la frazione ancora 25/21. Due a zero
La terza frazione, con il capitano nuovamente in campo, diventa una formalità perchè il contraccolpo per il set dominato e poi perso annichilisce le velleità delle isolane. L’iniziale vantaggio minimo 5/4 diventa sempre più consistente, 12/8, 19/12 e la partita si chiude sul 25/15 per il tre a zero finale.
Buon arbitraggio della sig. Montomoli Rita di Firenze
Guardando i finali di set si può pensare ad una passeggiata, non è stato così. La partita, o almeno le prime due frazioni, è stata tiratissima come all’andata. Scambi lunghissimi, begli attacchi, recuperi impossibili, le due squadre ci hanno donato una bellissima serata di pallavolo. Alla fine mimosa per tutte le donne presenti a ricordare la festa a loro dedicata.
Con questi tre punti raggiungiamo quota trenta in classifica che è l’obbiettivo minimo che ci eravamo prefissati ad inizio campionato, da stasera possiamo alzare l’asticella e se le ragazze crederanno nei propri mezzi si potranno togliere ancora molte soddisfazioni.
Prossimo appuntamento Sabato 15-03-2014 alle ore 18 giochiamo a Pontedera contro la capolista Bellaria Volley, padrona incontrastata del nostro girone, incontro proibitivo ma chissà mai......
Hanno giocato
Per l’Elsasport : allenatore Dani Marco
Palleggiatrice Scali Martina
Bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita
Centrali Dainelli Alessia e Bettini Lara
Opposto Mori Adele
Libero Rigatti Rebecca
Entrate durante la partita : Bagnoli Alessia e Lupi Viola
Non entrate : Sponsiello Giulia, Cappelli Elisabetta, , e Marrucci Cacilia
Per l’Elba Volley Blu Navy
Allenatore Di Pede
Hanno giocato Ballestrini, Berti, Cioni, Gaggino, Lottini e Niccolai
Entrate : Tagliabracci e Lori
Non entrate :nessun altro a disposizione
Arbitro Montomoli Rita di Firenze
Parziali
5/5 11/11 18/18 25/21
5/1 6/9 8/13 17/17 25/21
5/4 12/8 19/12 25/15
Fonte: ElsaSport