Grande partecipazione all’iniziativa realizzata questa mattina in piazza S.Michele a Lucca in occasione dell’8 marzo e nell’ambito della Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia, dal Comune di Capannori, dalla commissione pari opportunità, dal centro culturale Compitese e dal Comune di Lucca.
Tante le donne che hanno ricevuto in omaggio una piantina di camelia e un rametto di mimosa messe a disposizione dagli enti promotori. Presenti per l’amministrazione comunale di Capannori, la consigliera con delega alle Pari Opportunità, Silvia Amadei e Ilaria Carmassi presidente della Commissione Pari Opportunità insieme ad alcune componenti della commissione stessa, mentre per il Comune di Lucca, hanno partecipato l’assessore alle politiche sociali e di genere Ilaria Vietina e l’assessore alla cultura, Alda Fratello.
L’iniziativa è proseguita nel pomeriggio con l’esibizione delle mamme e dei bambini da 0 a 36 mesi che partecipano al corso "La giostra musicale", basato sulla famosa teoria di E. E. Gordon tenuto dal Laboratorio musicale ‘La Rondine per il quale rano presenti le insegnanti Esther Todaro e Paola Tromi.
Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa
