"Relativamente all'Ospedale santa Verdiana di Castelfiorentino, ho ritenuto di presentare, in data odierna, due interrogazioni al Sindaco di Castelfiorentino, per chiedere notizia circa il trasferimento della radiologia, dal vecchio locale a rischio statico, alla palazzina individuata a suo tempo. Contestualmente, ho ritenuto di chiedere conferma del ripristino in funzione del macchinario che si era guastato a gennaio, provocando disagi alla utenza.
Mi sembra di essere l'unico consigliere eletto nel Consiglio castellano che si ricorda del Santa Verdiana.
Continuerò a farlo, nell'interesse di tanta gente che deve usufruire dei servizi erogati dalla struttura, in base ad impegni presi che, la politica locale, sembra aver dimenticato.
Riconosco alla dirigenza Asl un impegno costante sulla questione, ma le istituzioni locali hanno il dovere di verificare il rispetto del cronoprogramma stabilito".
SERVIZIO RADIOLOGIA OSPEDALE S.VERDIANA
Relativamente all’interrogazione presentata in data 21 01 2014, già discussa in Consiglio Comunale, avente pari oggetto, sono a richiedere la conferma del ripristino a regime del servizio radiologico effettuato presso la struttura ospedaliera “Santa Verdiana” di Castelfiorentino.
Come si ricorderà, infatti, si erano verificate delle problematiche ad una delle macchine utilizzate per le radiografie, con contestuale interessamento di quella utilizzata per le panoramiche dentarie.
TRASFERIMENTO DELLA RADIOLOGIA
Con la presente, sono a richiedere lo stato dei lavori inerenti al trasferimento del servizio radiologico dell’Ospedale “Santa Verdiana”; più precisamente, mi riferisco al trasloco dei macchinari e della strumentazione generale, dagli attuali locali alla palazzina individuata per lo svolgimento del servizio in oggetto.
I tempi previsti per questa operazione, nel dicembre scorso, alla presenza dei membri della Commissione temporanea costituita ad hoc per l’Ospedale “Santa Verdiana”, vennero individuati nel mese di aprile 2014.