L'accoglienza delle studentesse della 'Ursulinenschule' di Colonia e della 'Santissima Annunziata' in municipio a Empoli (foto Info2000)
“E’ per me un onore darvi il benvenuto nella nostra città, e sono felice di condividere con tutte voi questo momento di scambio culturale: un’importante opportunità di crescita culturale e umana”. E’ il saluto che l’assessore al bilancio del comune di Empoli Andrea Faraoni, ha rivolto stamani alle studentesse di terza e quarta liceo della scuola “Ursulinenschule” di Colonia, presenti con quelle della SS. Annunziata di Empoli.
L’assessore Faraoni ha quindi spiegato alle ragazze tedesche la città di Empoli, la sua storia, l’economia locale e, ha ricordato loro i due personaggi illustri: l’artista Pontorme, al quale è stata dedicata una mostra appena conclusa nel suo paese natio, e il compositore e pianista Ferruccio Busoni, morto a Berlino nel 1924.
Al termine dell’incontro l’assessore Faraoni ha donato alla delegazione studentesca del materiale didattico e informativo sulla città di Empoli.
