Atti presentati:
173 Interrogazioni a risposta scritta;
22 interrogazioni a risposta orale;
48 mozioni;
13 Ordini del giorno.
Presenze nei Consigli comunali:
Anno 2009 n. 9 sedute e n. 9 presenze;:
Anno 2010 n. 19 sedute e n. 19 presenze;
Anno 2011 n. 21 sedute e n. 20 presenze
Anno 2012 n. 19 sedute e n. 18 presenze;
Anno 2013 n. 13 sedute e n. 13 presenze.
"Questo, in numeri, il bilancio della mia attività in Consiglio comunale nel corso di questa legislatura ormai prossima al termine.
Entrato in Consiglio comunale 5 anni fa, senza precedenti esperienze ne' politiche ne' istituzionali, mi ritengo soddisfatto della gran mole di lavoro prodotta ma, ancor di più, di quello che c'è dietro questi numeri. Negli atti presentati ho trattato tanti problemi della mia città, problemi che per la grandissima parte sono stati i cittadini a segnalarmi.
Dalla sicurezza alle tasse come dall'urbanistica al commercio....ma soprattutto il sociale.
Ho parlato degli "invisibili", degli ultimi, di tutti quei cittadini non autosufficienti abbandonati da decenni a se stessi, i bisogni dei quali non sono mai stati contemplati nei bilanci comunali.
Gli ho dato voce, cercando di portare all'attenzione dell'opinione pubblica le loro drammatiche situazioni.
In questi giorni, molti miei concittadini mi chiedono di ricandidarmi per proseguire il lavoro intrapreso, per continuare ad essere il "megafono" dei bisogni della città all'interno del "palazzo" ed una voce libera da condizionamenti politici e vecchie logiche di parte, come credo di avere dimostrato essere.
Come chi mi segue saprà, sono tra i promotori della Lista civica "Insieme con i Cittadini - Per l'Alternativa", un grande, ambizioso e rivoluzionario progetto che può già contare sul supporto di diversi esponenti della società civile per dare a Scandicci l'Alternativa che non ha mai avuto.
Nei prossimi giorni il comitato promotore indicherà' i nomi del candidato Sindaco (per cui è in corso una consultazione popolare che terminerà sabato 8 marzo) e dei componenti la lista, senza personalismi ne' smanie arrivistiche fin troppo presenti altrove, ma con la consapevolezza che serviranno coraggio, fatica e impegno per cambiare il modo di pensare delle persone.
Un programma innovativo realmente vicino ai bisogni dei cittadini ed un gruppo di lavoro forte, coeso e competente saranno le carte vincenti.
Con umiltà ed impegno ci mettiamo a disposizione della nostra città, Insieme con i Cittadini – Per l’Alternativa".