gonews.it

PalaBitossi di Montelupo in festa: le Under 16 si laureano campionesse provinciali

La formazione Under 16 dell'Asp Montelupo campionessa provinciale

La formazione Under 16 dell'Asp Montelupo campionessa provinciale

La formazione femminile Under 16 della Asp Montelupo si è laureata campionessa provinciale di Firenze.

Match degno di una finale per la gioia e la sofferenza sportiva del folto pubblico presente al Palabitossi domenica sera.

Partita bellissima e carica di emozioni fra le due squadre che hanno sicuramente meritato più delle altre di aggiudicarsi il prestigioso titolo in palio.
Partita bella fin dall'inizio con le due formazioni che si affrontano a viso aperto infiammando le tifoserie sugli spalti e preannunciando una serata da ricordare.

La formazione Under 16 dell'Asp Montelupo campionessa provinciale

Come per i due incontri di  semifinale, anche le due partite della finalissima sembrano ricalcare un identico copione nell'andamento del gioco e nel risultato finale con continui capovolgimenti di fronte che lasciano intravedere un certo equilibrio.Sembra l'ennesima finale stregata per il nostro gruppo, che è bene ricordare si presenta ,seppur con alcune defezioni e alcuni nuovi innesti di inizio stagione,per la terza volta in tre anni a disputare la finale provinciale di categoria,quando già' nel riscaldamento iniziano i problemi con l'infortunio di una nostra centrale inserita nel roster di partenza.... ma la voglia di giocare va' oltre...

Pontemediceo subito avanti nel primo set con un gioco spumeggiante e aggressivo, mostra forze i migliori progressi fatti da inizio stagione , pronto riscatto delle montelupine nel secondo set e nuova prova di forza nel terzo,bel gioco da entrambe le parti, si lotta su ogni palla con salvataggi e spunti individuali che strappano applausi a scena aperta.Quarto set: iniziamo bene ,in vantaggio 2 a 1, sul parziale di 5/1 nuovo infortunio questa volta della nostra opposta , perdiamo continuità nel gioco e alla fine anche il set. Al tie break l'ennesima prova di carattere che questo gruppo ha già dimostrato in passato ,in svantaggio al cambio riusciamo a rimanere in partita concludendo 15/13 con quel pizzico di fortuna che a volte ci è mancata e!!!!!!!!!!!! siamo noi i campioni di Firenze siamo noi !!!!! dopo due argenti il gradino più alto.

La formazione Under 16 dell'Asp Montelupo campionessa provinciale

Complimenti al Pontemediceo che speriamo di ritrovare nel Regionale per rivivere le stesse emozioni,complimenti alla nostra fisioterapista Federica mai come stasera la sua presenza è stata utile e gradita,complimenti al pubblico per il corretto e caloroso supporto a entrambe le squadre, e soprattutto complimenti a Meri  a Barbara e TUTTE LE BIMBE che in mezzo a mille difficoltà con il loro spirito di gruppo ci hanno dato questa bella soddisfazione.

Buona e importante prestazione anche della PRIMA DIVISIONE che si aggiudica meritatamente il derby con l'Empoli 3/1 Sabato sera in palestrina con buona affluenza di pubblico.

Fonte: Asp Montelupo Volley

Exit mobile version