
Si era promesso di “sollecitare nei giorni seguenti il Comando della Polizia Municipale, con la convinzione che dopo le prime sanzioni amministrative, molti potenziali trasgressori ci avrebbero pensato attentamente”.
Le parole sono quelle di Gianluca Rossi, il tema è il decoro urbano. Detto fatto, c’è stata continuità con ciò che era stato annunciato. Infatti il Consigliere Comunale di Lista Civica LiberaMente Rossi ha avuto un incontro con il vice Comandante della Polizia Municipale del Comune di Poggibonsi Edo Profeta, esponendogli le istanze dei cittadini in merito al decoro urbano di certe zone della città (ad esempio via Senese, via Montenero, via Redipuglia, via Pisana, via Dante e tutto il centro storico, come via Gallurì, vicolo delle Chiavi, via Badia) sollecitando controlli a campione sul rispetto della normativa, sanzionando i trasgressori colti in flagrante.
“Ne è emerso un costruttivo scambio di opinioni, con dettagliate spiegazioni delle modalità con cui operano gli agenti e le possibili migliorie a questa situazione che nelle zone sopracitate, raggiunge livelli al limite dell’esasperazione da parte dei residenti. Più che altro – aggiunge Rossi – seppur l’argomento si presti a qualunquistiche interpretazioni, è necessario sensibilizzare l’opinione pubblica, perchè più se ne parla, più tutti riusciremo a renderci conto di come la nostra città non possa essere deturpata e sporcata da una minoranza incivile”.
Fonte: LiberaMente Poggibonsi
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro