Dopo l’ennesima aggressione fisica subito dal marito si è decisa a denunciarlo. E' stata costretta a ricorrere alle cure dell'ospedale per un trauma cranico: era stata spinta contro un muro con minacce di morte. A seguito di quest’episodio molto grave, mamma e figlio erano stati temporaneamente affidati a una struttura protetta.
Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, il commissariato di Pontedera ha dato esecuzione a un'ordinanza di allontanamento dalla casa familiare nei confronti del marito, un 48 enne di Pontedera, ma residente in un comune limitrofo.
Il provvedimento è scaturito a seguito delle denunce della moglie sui continui maltrattamenti e violenze fisiche e psicologiche subite dalla stessa alla presenza del loro figlio minore.
Ora, a seguito dell’allontanamento dell’uomo che è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Pisa per i reati minacce, lesioni, ingiurie e atti persecutori, la donna con il figlio potranno far rientro nella propria abitazione.