
Le due leggende olimpiche Michele Maffei e Livio Berruti saranno ospiti, domenica 2 marzo della Sport Siena Week. I due ori parteciperanno alla tavola rotonda “Il doping come problema sociale. Il ruolo dei veterani sportivi”, organizzata dalla Sezione di Siena “Mario Celli” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, in collaborazione con il Coni provinciale di Siena, il Master in “Operatore delle Società sportive” del Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università degli Studi di Siena e la rivista “Progressus”.
La riflessione si aprirà con i saluti di Luciana Francesconi, Presidente della Sezione UNVS di Siena; Bruno Valentini, Sindaco di Siena; Roberto Montermini, Delegato Provinciale del Coni e Alfredo Barlucchi, Presidente Panathlon Club Siena. Seguirà il focus sui fenomeni sociologici che hanno portato alla diffusione delle pratiche di doping all’interno del mondo giovanile, con la riflessione coordinata da Giacomo Zanibelli dell’Università degli Studi di Siena, e gli interventi di: Giovanni Scalera, psicologo e psicoterapeuta della medicina dello sport e Elisabetta Antonini dell’Università degli Studi di Siena. Ospiti d’eccezione saranno i due campioni iridati Michele Maffei, campione del mondo e olimpico di sciabola e Livio Berruti indimenticabile campione olimpionico sui 200 metri a Roma 1960. Le conclusioni della giornata saranno affidate a Gian Paolo Bertoni, Presidente Nazionale Unione Nazionale Veterani dello Sport.
Sport Siena Week: una settimana di eventi per celebrare lo sport in tutte le sue forme. Sport Siena Week è un’iniziativa organizzata dal Comune di Siena, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena Sponsor Banca dei Paschi di Siena. Per conoscere il programma completo di Sport Siena Week visita il sito del Comune di Siena all’indirizzo wwwcomune.siena.it/ssw, o visita la pagina Facebook Sport Siena Week e cerca su Instagram #SportSienaWeek.
Fonte: Siena sport week - ufficio stampa
<< Indietro