gonews.it

Presentazione-spettacolo per Toti, il Pd: "E' la candidatura di tutto il partito democratico"

Gabriele Toti, qui insieme al segretario del Pd di Castelfranco di Sotto Federico Grossi, durante la presentazione ufficiale della sua candidatura a sindaco (foto gonews.it)

Il partito democratico è il primo a rompere gli indugi in vista delle elezioni amministrative di fine maggio a Castelfranco di Sotto quando mancano poco più di 100 giorni al voto. Mercoledì 26 febbraio il pd ha presentato ufficialmente alla cittadinanza il proprio candidato alla carica di sindaco e cioè l'attuale vicesindaco Gabriele Toti. La location scelta è stata quella del teatro della Compagnia, inaugurato pochi mesi fa, per una presentazione-spettacolo.

Platea gremita con tanti rappresentanti delle associazioni, i lavoratori del Lorbac, imprenditori e qualche big del pd tra cui il segretario provinciale Francesco Nocchi e il consigliere regionale Paolo Tognocchi. Tra i presenti anche il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e praticamente tutta l'attuale giunta comunale al completo.

La serata si è aperta con un video che ha idealmente ripercorso la storia di Castelfranco di Sotto con tante immagini: da quelle di inizio secolo fino ai giorni nostri. In coda al video quindi è apparsa la scritta 'Il futuro è da scrivere insieme'. L'introduzione quindi è stato affidata al segretario dell'unione comunale Federico Grossi, che ha spiegato come la "candidatura di Gabriele non è la candidatura di una persona ma bensì di tutto il pd e in generale del centrosinistra" e che "dietro al candidato a sindaco c'è una squadra di giovani che sta lavorando e che lavorerà per cambiare Castelfranco".

La parola quindi è passata allo stesso Toti che ha illustrato i punti salienti del suo programma, tra l'altro già in parte illustrati circa un mese fa quando il pd scelse di non fare le primarie per convergere proprio sul suo nome: il ruolo di Castelfranco di Sotto all'interno della futura unione dei comuni; salvaguardia dell'ambiente; un piano strutturale comprensoriale e lo snellimento della macchina comunale e di conseguenza della burocrazia. Questo i punti salienti di un programma elettorale che dovrà essere completato dai dettagli. "Lo scriveremo ascoltando la gente, le associazioni e le categorie economiche - ha detto Toti - per un comune che deve necessariamente essere vicino alle esigenze del territorio".

Finale con chiamata sul palco anche dei segretari dei circoli di Castelfranco di Sotto e Orentano-Villa Campanile Moretti e Duranti, che insieme a Federico Grossi coordineranno la campagna elettorale del pd. Campagna che dovrebbe iniziare a strettissimo giro con una serie di incontri a tema.

Exit mobile version