gonews.it

Dall'ateneo lo studio di un nuovo dispositivo per emorroidi e problematiche intestinali. Collaborazione con la Cina, premiazione in Florida

Da sinistra, il Dott. Gagliardi (Editor di Techniques in Coloproctology), Dott. Naldini (Aoup), Prof. Wexner (Direttore Digestive Disease Center Cleveland Clinic Florida), Prof. Milito (Università Tor Vergata), Dott. Potenti (Administrator of Education Cleveland Clinic Florida).

Il Dott. Gabriele Naldini, responsabile della Sezione dipartimentale di Chirurgia proctologica e perineale, è stato premiato al recente congresso internazionale sulle malattie colo rettali tenutosi negli Stati Uniti (”25th Jagelman/ 35th Turnbull International Colorectal Disease Symposium”) per uno studio italo-cinese sull'utilizzo di un nuovo dispositivo per il trattamento trans-anale della patologia emorroidaria e della defecazione ostruita con l'obbiettivo di migliorare l'efficacia, ridurre complicanze e recidive e abbassare i costi.

Lo studio, dal titolo: “Tailored Prolapse Surgery for the Treatment of Hemorrhoids and Obstructed Defecation Syndrome with a New Dedicated Device: TSTStarr plus” è stato premiato dalla commissione del congresso, organizzato dal Prof. Steven Wexner della Cleveland Clinic Florida di Fort Lauderdale, come “Best Podium Lecture”.

Lo studio è in corso di pubblicazione sulla rivista International Journal of Colorectal Disease e rappresenta il primo lavoro di questo tipo per gli obbiettivi prefissati che, dai risultati emersi, sembra che siano stati raggiunti.

Exit mobile version