gonews.it

Abc Castelfiorentino, arriva la partitissima: al PalaRoosevelt la corazzata Fortituto Bologna e la sua agguerrita 'Fossa dei Leoni'

Un'esultanza dell'Abc Castelfiorentino (foto Veronica Gentile per gonews.it)

L'Abc Castelfiorentino torna in casa : domenica alle 18 arriveranno la corazzata Fortituto Bologna e la sua agguerrita "Fossa dei Leoni".

Dire che si tratta di una partita qualunque sarebbe un grosso errore, per tanti aspetti. Primo fra tutti per la nostra situazione di classifica: siamo arrivati ad un punto in cui non possiamo più concedere niente a nessuno. Possiamo e dobbiamo soltanto vincere, non ci sono alternative.
In secondo luogo per il morale: siamo reduci da un periodo davvero buio, un tunnel di cui ancora non siamo riusciti a vedere la luce. E questa partita dovrà rappresentare la nostra rinascita, per tornare a credere in un obiettivo che è ancora possibile, se veramente lo vogliamo.

Ed infine, ma non meno importante, perchè avremo di fronte una squadra "storica" che, oltre al suo indubbio valore, arriverà a Castelfiorentino con un'arma in più: la Fossa dei Leoni. E quando si dice che il pubblico rappresenta il sesto uomo in campo, nel caso di Bologna, è la pura verità.
Questo per provare a descrivere l'importanza di questa partita che forse, per lo spessore dell'avversario e per il momento delicato che stiamo vivendo, rappresenta la gara più difficile dell'intera stagione.

Bologna arriverà forte della seconda posizione in classifica e con un roster rafforzato ancor più dall'arrivo del playmaker Gennaro Sorrentino, reduce dalla prima parte di stagione a Reggio Calabria in LegaDue Silver. E il suo esordio sarà proprio domenica a Castelfiorentino.

Ma è inutile, adesso, concentrarsi sui nostri avversari, che d'altronde si presentano da soli.

Ora dobbiamo guardare solo e soltanto a noi stessi. Se è vero che ognuno è artefice del proprio destino, se è vero che dobbiamo trovare in noi la forza di reagire e voltare pagina, se è vero che siamo una squadra che può competere contro chiunque: bene, è arrivata l'occasione per dimostrarlo.

Non soltanto in campo, anche in tribuna. Tutti insieme. Perchè soltanto insieme possiamo venire fuori dalle difficoltà e iniziare a vedere la luce in fondo al tunnel.

Contro tutti i pronostici: crediamoci e torniamo a vincere.

Palla a due ore 18, arbitri Quaia Stefano e Martellosio Mattia di Milano.

Exit mobile version