gonews.it

Dodici nuovi 'box dissuasori' in arrivo, Millozzi: "Saranno un deterrente per l'alta velocità"

In arrivo 12 nuovi 'box dissuasori' a Pontedera. Il sindaco Simone Millozzi e il comandante della polizia municipale Michele Stefanelli lo hanno annunciato mercoledì 26 febbraio a margine della conferenza stampa di presentazione dei dati relativi al 2013 dell'attività svolta dal corpo unico di polizia locale della Valdera.

I 'box velo' - è bene precisarlo - non sono degli autovelox a postazione fissa ma dei contenitori, sul modello degli speed check che per esempio sono già installati da tempo a Calcinaia (Oltrarno), Casteldelbosco (Montopoli) e Santa Maria a Monte, che periodicamente possono contenere lo strumento per la rilevazione automatica della velocità, la cui presenza deve essere comunque accompagnata dalla presenza di personale della polizia municipale.

"Più che uno strumento per fare multe - ha detto il sindaco Simone Millozzi - rappresenta un deterrente e in questo senso i fatti ci danno ragione. Dei 12 che abbiamo intenzione di posizione, due sono già attivi in via Montevisi e sulla via delle Colline e abbiamo visto che la situazione è sensibilmente migliorata".

Ma dove verranno posizioni gli altri dieci? "Stiamo ancora facendo varie valutazioni - ha precisato il comandante Michele Stefanelli - ma sicuramente in prossimità del terzo ponte e alla confluenza tra la Tosco-Romagnola e via Pisana pensiamo di sistemare alcuni box dissuasori', perchè riteniamo siano punti particolarmente sensibili per l'eccesso di velocità.

Exit mobile version