Il terreno di Coselli donato al Comune da un privato diventerà un luogo di incontro e di socializzazione


Un luogo di incontro e di socializzazione, che valorizza anche il territorio circostante, per i giovani, le famiglie, gli anziani.  E’ questa la destinazione scelta dai cittadini per il terreno situato in via di Malavolta a Coselli che la famiglia Francesconi ha donato al Comune di Capannori.

La decisione è emersa nel corso di un incontro molto partecipato  al quale erano presenti il vice sindaco, Luca Menesini e l’assessore all’urbanistica, Claudio Ghilardi, svoltosi ieri sera (mercoledì) alla sala parrocchiale di Coselli proprio per ascoltare le proposte dei residenti sull’utilizzo del terreno di circa 2 mila metri quadrati situato a sud della chiesa parrocchiale.

La comunità di Coselli ha espresso grande soddisfazione per il bel gesto compiuto dalla famiglia Francesconi che ha voluto ringraziare pubblicamente.

Quello di ieri sera è stato un primo incontro e il vice  sindaco Menesini si è impegnato a incontrare di nuovo i cittadini per illustrare il progetto preliminare dell’opera da valutare insieme a loro. Lo spazio sarà reso fruibile per l’intera comunità e  potrebbe essere inserito all’interno di percorsi sentieristici per valorizzare anche le colline della zona sud del territorio.  L’area è già stata interessata da un intervento di ripulitura e si sta verificando la possibilità di realizzare a breve alcuni interventi di sistemazione per mettere l’area a disposizione  della comunità  fin dalla prossima primavera.

Capannori, 26 febbraio 2014

 

Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro
torna a inizio pagina