
Sala gremita di bambini da tutta Europa stamani (martedì) ad Arté in via Carlo Piaggia.
Gli alunni della scuola primaria “Amalia Bertolucci Del Fiorentino” di Capannori hanno accolto con uno spettacolo i giovani studenti delle scuole elementari di alcune città dell’Inghilterra, dell’Olanda e della Germania giunti in Italia nell’ambito del progetto europeo Comenius “Festivals of friends for friends”.
E’ stata una mattinata all’insegna dei colori e del divertimento. A dare il benvenuto sono stati i bambini di tutte le classi della scuola, che si sono alternati in esibizioni preparate assieme alle insegnanti ballando la tarantella di carnevale e cantando l’inno europeo del progetto, oltre a canzoni in lingua italiana sempre sul tema del carnevale, e stornelli in inglese.
Non sono mancati nemmeno momenti più seri, quando i bambini hanno presentato, grazie a diapositive, le scuole ospiti.
A fare i saluti per il Comune di Capannori, che ha collaborato all’iniziativa, c’era l’assessore alle politiche giovanili, Gabriele Bove, che ha sottolineato l’importanza dell’Europa.
Per la primaria di Capannori è stato un altro appuntamento importante all’insegna dei progetti di scambio culturale europei, cui partecipa da 35 anni.
Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa
<< Indietro