gonews.it

Spalti pieni al Palazzetto per il Giocagin della Uisp: sul parquet impegnati 350 atleti di tutte le età

Il Giocagin a San Miniato

Grande successo, domenica 23 Febbraio al Palazzetto di San Miniato Basso, per il Giocagin 2014. All’ evento, organizzata dalla Uisp - Comitato Territoriale della Zona del Cuoio,  hanno partecipato ben 15 associazione  affiliate al nostro comitato esibendosi con le proprie attività  tra danza, ginnastica artistica e ritmica, break dance, zumba,  pattinaggio di corsa, freestyle e per la prima volta il Tiro con l’Arco.

In circa quattro ore di manifestazione sul parquet del Palazzetto hanno svolto i propri esercizi e le proprie coreografie ben 350 atleti di tutte le età, dalle ballerine più piccole nei loro costumini variopinti e luccicanti di strass agli adulti della Zumba incitati continuamente dagli spettatori che hanno letteralmente riempito i posti a sedere delle tribune. Molto gratificante è vedere gli spalti pieni, la gente divertita, lo spettacolo riuscito e lo scopo principale centrato: una sorta di utile e dilettevole con un occhio particolare alla solidarietà.Uno festival di colori, uno spettacolo seguito da tanto pubblico che ha contributo a sostenere progetti di solidarietà      “giochi in rete” della Ong dell’Uisp Peace Games per aiutare e proteggere i bambini dei paesi meno sviluppati. Quest’anno andranno verso il Campo Profughi Palestinese di Shu’fat (Gerusalemme Est). Il centro Al Zuhur esiste da quasi dieci anni, l’abbiamo aiutato a nascere e, successivamente a crescere. È nel nostro cuore, è la bandiera della Uisp nel campo profughi di Shu’fat. Nel tempo le sue attività sono aumentate ed è diventato un’eccellenza nel territorio, offrendo servizi a bassissimo costo o gratuitamente per le famiglie più bisognose: asilo, sport per adolescenti, servizio sociale, ginnastica per le donne, corsi di inglese, ebraico, computer e un laboratorio di ricamo.

Il comitato UISP ringrazia, il Comune di San Miniato, il Sindaco Vittorio Gabbanini, l’Assessore allo Sport David Spalletti per essere intervenuti al Giocagin portando i saluti e ringraziamenti a tutti i presenti, tutti gli spettatori che hanno contribuito alla raccolta fondi ed un particolare ringrazi mento alle associazioni che si sono esibite, Arcieri della Rocca, Pattinaggio di Corsa San Miniato Basso, Pattinaggio Freestyle L’Acquario  e Ginnastica Artistica,  Ciotty Dance, Luna Rossa, Artedanza,   Little Star,  Il Cigno, Neoballet, Stella Rossa ginnastica Ritmica, Break Dance e pattinaggio Artistico, Body Mind, e Zumba Torre Giulia UISP.

Tutte le foto della manifestazione Giocagin 2014 sono visibile a presto sul sito www. uispcuoio.it. 

 

 

Fonte: Comitato UISP Zona del Cuoio

Exit mobile version