gonews.it

Festa per l'Airone, Bianca Cei debutta in s2rie A2

Bianca Cei

Sabato 8 febbraio grande spettacolo al Mandelaforum di Firenze dove si disputava la prima prova del campionato di serie A1 e A2 di ginnastica artistica maschile e femminile.
E' stata senza dubbio l'occasione per vedere lo spettacolo delle "grandi" della ginnastica italiana ma per la ginnastica Airone è stata anche una giornata di orgoglio e soddisfazione perchè era presente in prestito alla società Ardor Padova in serie A2 la nostra stella Bianca Cei.
Infatti, dopo un primo contatto da parte della società veneta che chiedeva Bianca come ginnasta di riserva, le istruttrici dell'Ardor l'hanno vista in azione e hanno deciso di schierarla su tutti e quattro gli attrezzi. Bianca, evidentemente molto emozionata, si è comportata molto bene a volteggio e parallele, ha presentato un corpo libero molto bello artisticamente anche se ancora da potenziare sul piano acrobatico e una trave buona sporcata solo da una caduta. Alla fine della gara la società è giunta nona con certamente ampi margini di miglioramento.

Ma il weekend non è finito qui, infatti domenica 9 febbraio si gareggiava a Montevarchi nel campionato di serie B1 e B2 dove l'Airone era presente con la squadra di B2 composta da Pettrone Giorgia, Stile Angela e Nencioni Martina (assente Ulivieri Claudia per infortunio) e con BaraniErika in prestito in serie B1 alla società Ponsacco. La nostra squadra, in assoluto agli esordi in questo campionato, si è comportata bene facendo intravedere un sicuro miglioramento per la prossima prova. In questa gara il programma è facilitato rispetto alla serie B1 e vengono sommati i migliori sei punteggi della squadra. Le nostre ginnaste sono partite da trave e l'emozione ha giocato qualche scherzo a Giorgia che ha portato una trave ricca di nuovi elementi ma ha concluso con due cadute; l'altra schierata era Angela che ricordiamo non fa parte del gruppo dell'agonistica ma dell'amatoriale e sicuramente si sentiva una grossa responsabilità addosso, nonostante questo la sua trave è stata buona e con una caduta. I corpi liberi di Martina e Giorgia sono stati ben eseguiti; al volteggio Angela si è ben difesa e Giorgia invece non ha fatto una bella prova ma si è riscattata con delle belle parallele. La squadra alla fine ha chiuso al sesto posto, sicuramente una posizione al di sotto delle loro possibilità che speriamo possano migliorare nella prossima prova.

In serie B1 invece grande prova da parte della società Ponsacco che chiude al primo posto, grazie anche al buon contributo della nostra Erika alla trave, suo attrezzo di punta. Nella prossima prova di serie B1 scenderà in campo anche l'altra componente dell'agonistica Aurora Ulivelli in prestito alla società Centro Ginnastica Firenze, che ha scelto di non effettuare la prima prova ma sicuramente sarà presente alla seconda.

Belle soddisfazioni quindi per le istruttrici dell'agonistica Silvia Ulivieri e Novella Bellesi e per quelle di Angela Assirelli Michela, Niccoli Marina e Vignozzi Francesca.

Exit mobile version