gonews.it

Etruria Empoli, pesante sconfitta della C Maschile contro Firenze. Perdono anche le altre formazioni

Rossi in difesa

Di seguito i risultati dell'Etruria Pallanuoto di Empoli del passato weekend.

Serie C - Pesante sconfitta della C Maschile contro la Firenze Pallanuoto che nella vasca di Bellariva perde per 13 a 5.

Etruria che fa poco o niente per provare a contrastare i più quotati avversari, che già nel primo tempo ipotecano la vittoria con un netto 1 a 5. Il secondo parziale si sviluppa sulla falsariga del primo, con i ragazzi di Bellia impalpabili in attacco e troppo disattenti in difesa. Ultimi due quarti di sostanziale equilibrio (2-3, 1-1), con l'Etruria che prova fare qualcosa di più in avanti e con i fiorentini che amministrano il largo vantaggio accumulato nella prima parte della gara.
Troppi gli errori al tiro (2 i rigori falliti) e altrettanto quelli in fase di copertura, poca grinta e a tratti troppa sufficienza in acqua. L'assenza di Verdiani ha pesato sicuramente sull'economia del gioco, ma ciò non toglie che l'Etruria vista in acqua ieri sia la brutta copia di quella che ha avuto carattere e grinta da vendere contro Acquasport e Reggiana.
Ora è necessario ripartire e preparare al meglio la gara di sabato prossimo contro il Nuoto Livorno, per provare a conquistare altri punti e ritrovare morale.

Etruria: Desideri, Gallo, Dani, Lazzeri (1), Maltinti, Nardi, Stefani, Cinotti, Rossi (2), Baggiani, Capo (1), Bellucci, Rinaldi (1).

Parziali: 1-5; 1-4; 2-3; 1-1

Under17 - Sconfitta amara per l'under17 che cade contro la modesta Firenze Pallanuoto per 8 a 7.

Gara altalenante da parte dei ragazzi di Regini che partono bene, ma si capisce subito che è una di quelle partite che non vanno, la porta sembra stregata, il pallone non vuole mai entrare!
Naturale il calo, psicologico, che avviene durante la gara, l'Etruria si innervosisce e si interstardisce in una gara che ha tutto storto e sembra che vada a storcersi sempre di più, aprendo la strada agli avversari.
L'arbitraggio anche questa volta ci mette del suo, dopo una prima parte condotta bene dal terzo tempo in poi il direttore di gara sembra proprio fischiare a caso: ben 4 sono i giocatori dell'Etruria che escono per tre falli.
Senza voler recriminiare, certo è che un arbitraggio così caotico e casuale non contribuisce per niente ad uno svolgimento sereno della gara, sia da una che dall'altra parte.
In conclusione prova un po' opaca dell'Etruria che ha sì il merito di averci provato e creduto, ma in maniera sbagliata, troppo testarda e nervosa è stata la gara degli empolesi, sopratutto tra i suoi interpreti principali che non sono stati in grado trascinare e incanalare la partita per i binari giusti.
Qui ancora l'Etruria deve impare molto, troppo facile farsi prendere dall'entusiasmo quando le cose girano per il verso giusto, tutta altra cosa è la volontà, la lucidità e la capacità di voler portare a casa il risultato anche quando le cose sembrano andare male

Rosa: Gjimaraj, Paci, Ciarlantini, Noviello, Fossi, Meozzi (4), Vacante, Ambrosini, Baronti (2), Marianelli (1), Sabatini, Bigalli

Under17 Fem - Escono con una brutta sconfitta le ragazze dell'under17 che contro le ben più titolate avversarie della Rari Nantes Florentia perdono 23 a 1.

Partita senza storia, la Florentia è più forte e lo dimostra fin dalla prima azione, 14" secondi per passare in vantaggio. La squadra fiorentina parte a tutta forza e travolge l'Etruria con un primo parziale che non lascia scampo, 10 a 0 dice il tabellone alla prima interruzione di gara.
Meno pesanti i risultati degli altri tempi a testimonianza di una Florentia che ha tolto il piede dall'acceleratore più che di una reazione dell'Etruria, che trova il goal della bandiera solo al terzo tempo con Marconcini.
Il gioco dell'Etruria purtroppo stenta ancora a decollare. Il risultato del match fotografa i reali valori messi in campo, non solo a livello tecnico, ma sopratutto per quanto riguarda l'approccio alla gara, il carattere e la grinta messa nell'acqua: l'Etruria è sempre troppo arrendovole e intimidita, in balia completa dell'avversario.
Poco si può fare con squadre di questo calibro, ma molto spesso il la volontà e il carattere possono sopperire alle lacune tecniche, basta solo volerlo.

Rosa: Giusti, Ammannati, Ciampalini, Palumbo, Marconcini (1), Bochicchio, Viviani, Baronti, Bonciolini.

Under13 - Sconfitta all'esordio per gli under13, 14 a 7 contro la Firenze Pallanuoto.

Tanta la tensione per l'esordio stagionale, metà dei ragazzi della squadra proviene dall'acquagol. L'emozione della prima partita ha condizionato non poco la prima parte di gara.
Il primo parziale con un secco 4 a 0 in favore della più esperta compagine fiorentina lasciava presagire un risultato più pesante.
Molto più equilibrati e lottati gli altri tempi, a prova di un sostanziale equilibrio in campo, infatti superati gli imbarazzi iniziali i ragazzi di Rigatti hanno pian piano cominciato a macinare gioco e goal.
Lavoro da fare è molto, ma il gruppo ha voglia di giocare e di divertirsi e la prova di quest'oggi, anche se a scoppio ritardato, è stata molto positiva.

Rosa: Zingoni, Serresi G. (6), Gonfiantini, Nigi, Chiarini (1), Gheri, Mistretta, Ferrara, Belli.

Under 20 - A completare il week end nero per l'Etruria Nuoto arriva la sconfitta dell'under20 che a Firenze non riesce ad avere la meglio nei confronti dell'Acquasport perdendo 12 a 7.

Bellisima la gara giocata dalla compagine di Maltinti, motivata e carica, se la gioca a viso aperto dall'inizio alla fine. Ottima la prestazione in difesa su uomini pari, moltissimi sono infatti i palloni recuperati. Un po' sfortunati in attacco, dove troppi pali e quel pizzico di cattiveria che ancora manca strozzano tanto volte l'esultanza in gola all'Etruria.
L'esperienza della squadra fiorentina si vede da subito: fin troppi cinici in attacco, si portano in vantaggio per 4-3 nel primo parziale, e ancora di più nel secondo, quando un parziale di 3-0 sembra segnare la fine dei giochi.
Proprio sul 7 a 3 a favore dell'Acquasport che viene fuori la rabbia dell'Etruria, decisa più che mai a vender cara la pelle, e così è stato.

Molto più combattuti gli altri due tempi, che hanno visto l'Etruria avvicinarsi sempre al pareggio, ma purtroppo mai capaci di riagguantarlo, anche per merito della squadra avversaria che non si è mai lasciata sfuggire l'occasione di punire le poche disattenzioni degli empolesi.
Purtroppo i risultati stentano ad arrivare, spesso per merito anche degli avversari, molto più esperti rispetto alla "giovane" Etruria. Finalmente però sembra che la squadra abbia trovato la quadratura del cerchio: ottima la prestazione anche di quest'oggi di un gruppo che sembra rinato.
L'augurio che possiamo farci è che presto arrivi qualche risultato positivo perchè è ciò che questi ragazzi si meritano.

Rosa: Bellucci (1), Desideri, Gjimaraj (1), Iallorenzi, Ciarlantini, La Monaca, Meozzi (2), Vacante, Baronti (3), Cocchini, Corsinovi, Marianelli, Paci.

Exit mobile version