EMPOLI PALLAVOLO-ENEGAN MONSUMMANO 3-0: (25-17), (26-24), (25-13).
Empoli Pallavolo: Antonini (15), Bartalini (11), Pierattini (9), Maestri (8), Alderighi (4), Pistolesi (8), Coku (1), Bettarini, Castellani (L), Giannini, Rossi.
Allenatore: Luigi Cantini
Enegan Luce e Gas : Bruni, Farsetti, Grosso, Nigi, Bigalli, Maltagliati, Menicocci, Spadoni (L), Niccolai, Fiaschi.
Allenatore: Fabio Giannotti
Serviva una prova convincente per un pronto riscatto ed eccola servita, le ragazze di Cantini punte nell'orgoglio dopo la negativa prova di Pontedera, hanno reagito alla grande liquidando le malcapitate termali in modo piuttosto netto, infatti ad eccezione del secondo set finito ai vantaggi, nei due restanti i punteggi sono indicativi.
Sabato scorso, sulle gremite tribune del palazzetto pontederese, si annidavano folte schiere di “corvi”, ovviamente molto euforici commentando al vetriolo la prova incolore delle empolesi, la risposta è arrivata a stretto giro di posta, infatti, in concomitanza con l'ottima prova delle empolesi, è arrivata la notizia della sconfitta dello Scandicci prima e del Pontedera poi, bingo!!... un sabato davvero da incorniciare… e qualcuno a sto giro sarà molto meno euforico.
Le sorprese sono sempre dietro l'angolo e questo vale per tutti, strada da percorrere ce né tanta e quindi non è il caso di sparar sentenze, ma per le giallonere è giusto godersi il momento, concentrandosi semmai sulla necessità di “restare sul pezzo”, con l'attenzione e la determinazione giusta già dalla prossima trasferta: a Casalguidi col Milleluci, un avversario temibile tra le mura amiche.
Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa