“Tutto il Partito democratico di Casole d’Elsa si stringe intorno alla famiglia Quattrini per la scomparsa prematura di Giancarlo, colpito da una terribile malattia”. Con queste parole Claudio Cavicchioli, segretario dell’Unione comunale del Pd di Casole d’Elsa, interviene sulla scomparsa di Giancarlo Quattrini.
“Ricordiamo Giancarlo – continua Cavicchioli – con grande affetto da sempre nostra appassionato iscritto e dirigente , ha prestato la sua opera amministrativa come assessore comunale al comune di Casole d’elsa e come assessore della Comunita’ montana Valdimerse. Lo ricorderemo anche per la sua grande capacità oratoria e per il suo fine e lucido acume politico e per la pacatezza nei suoi interventi”.
“Vorrei esprimere – afferma Niccolò Guicciardini - le condoglianze mie e di tutto il Pd senese per l’improvvisa scomparsa di Giancarlo Quattrini. Ho avuto modo di conoscere Giancarlo anche prima del mio impegno in politica e lo ricorderò sempre come una persona generosa e appassionata. Dopo la morte di Milio Lapucci di qualche giorno fa, quella di Giancarlo è un’altra grave perdita per tutto il Pd”.