“E' necessario un deciso cambio di passo nei rapporti con le aziende del territorio” ha affermato Maria Pia Bertolucci (www.facebook.com/mariapiabertolucci), candidata sindaco di Capannori a capo di una sua lista civica e sostenuta da un'ampia coalizione di gruppi, partiti e movimenti moderati e dell'aria del centrodestra, che nel suo ampio giro di incontri è stata ricevuta dai rappresentanti degli industriali.
“Capannori e la Piana sono zone ricche di industrie – spiega Maria Pia Bertolucci – che impiegano decine di migliaia di lavoratori e cittadini, ben al di là del territorio comunale, fornendo sostentamento ad altrettante famiglie. Queste realtà, così come quelle artigianali e commerciali, vanno sostenute e facilitate con un'amministrazione efficiente, capace di dare risposte e di effettuare i necessari controlli in tempi certi e compatibili con le necessità del settore produttivo e commerciale. Non ci possiamo permettere di perdere posti di lavoro sul territorio, anzi in periodo di crisi dobbiamo fare di tutto per incrementarli, guardando anche ai giovani. Questo lo possiamo fare con un'amministrazione efficiente ed efficace anche verso le realtà produttive, che, con i giusti accorgimenti hanno dimostrato di poter convivere con una vocazione turistico-ambientale. Infrastrutture, lavori pubblici ben fatti e in tempi certi, procedure burocratiche dinamiche e snelle sono la migliore risposta per le aziende che altrimenti si troverebbero costrette ad andare altrove e questo Capannori non lo vuole”.
Intanto proseguono anche gli incontri con i cittadini che, riunione dopo riunione sono sempre più affollati. Maria Pia incontreràvenerdì 21 febbraio alla sede elettorale allestita in casa della candidata, in via Romana 172 (dietro la chiesa), alle ore 15,30 e di nuovo alle 21, i residenti della zona di via della Libertà, via del Popolo e traverse e via Card. Pacini.
--