
L'Associazione Polis informa che una docente che collabora da anni con la scuola di musica, Elisa Bartalini, che presso Polis tiene i laboratori di canto moderno e Propedeutica per bambini, è in questi giorni a Sanremo per partecipare ad alcuni eventi collaterali al festival nel ruolo di esperta di valutazione vocale dei cantanti.
Elisa Bartalini partecipa a “Casa Sanremo” - evento collaterale del Festival al PalaFiori - e alla Trasmissione TV “Benvenuti a Sanremo” con il TrollsLab, una scuola di talent toscana, che ha sede a Livorno, fondata e diretta da Pino Scarpettini, già fondatore negli anni '60 dei Trolls, gruppo antesignano dei New Trolls. La truppa di giovani artisti toscani presenterà al mondo discografico un brano ciascuno.
Con lei i docenti Danny Puccini, Maria Fiori ed il direttore artistico Pino Scarpettini.
Elisa Bartalini parteciperà come esperta nella valutazione delle vocalità dei cantanti in gara al Festival, cercando di spiegare quello che di tecnico viene messo in campo dalle voci presenti.
Sempre a Sanremo il giorno 20 lo Staff parteciperà alla trasmissione “Stars on the road” registrata per “Italia Channel” in piattaforma Sky. Nel dopo maratona Elisa curerà una Rubrica dedicata alla voce e alla vocalità sul Fiofamagazine.com quindicinale di musica e spettacolo.
“Auguriamo ad Elisa Bartalini di portare al successo i giovani che lei allena – dice il presidente di Polis, Emilio Pampaloni – e siamo lieti che una nostra docente abbia collaborazioni di questo genere, perchè questo testimonia la qualità e professionalità che Polis ricerca da sempre e che è in tutti i docenti che collaborano con noi e che danno ai nostri iscritti occasioni di crescita culturale”.
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa
<< Indietro