
Pressioni, voci e notizie esterne al contesto senese o diffuse dai mezzi di comunicazione, stanno in questi giorni alzando la tensione sull’argomento Mens Sana Basket, innervosendo il clima e indubbiamente rendendo più difficile il lavoro a coloro che stanno tentando di risolverne i problemi societari. Le parti Istituzionali hanno pubblicamente dichiarato di essere mosse da una comunione di intenti, più volte confermata anche durante incontri con ilComitato La Mens Sana è una Fede ed indirizzata verso una pratica prospettiva di salvataggio.
Il rappresentante della Polisportiva, inizialmente meno disposto all’incontro, ha negli ultimi mesi ricevuto il Comitato invitandolo tra le altre cose a farsi portatore e promotore di un clima di tranquillità, funzionale ad un lavoro di squadra delle varie parti presentato come certo e serio. Il rappresentante di MSB si è in ogni incontro ugualmente impegnato a lavorare per il bene della società, assicurando che non avrebbe interrotto il proprio lavoro né 'abbandonato la nave' prima di aver tentato ogni via utile al suo salvataggio. Il Comitato è fiero del lavoro che ha svolto fin qui, secondo i mezzi che possiede nella sua veste di rappresentante di tifosi ed appassionati, caratterizzato da una linea sempre coerente, moderata e seria.
Ma il clima che si respira oggi, alla vigilia dell’Assemblea dei Soci prevista per il 21 febbraio, è teso. E il silenzio assordante delle parti coinvolte sembra riportare alla situazione di tensione di alcuni mesi fa, caratterizzata dal’assenza di dialogo tra gli interessati, e dalla mancanza di chiarezza sulla reale situazione societaria. I tifosi temono risultati finali assolutamente negativi, temono che la prospettiva di salvataggio stia vacillando insieme alla dichiarata unione di intenti, temono di ritrovarsi a pensare di aver inutilmente fatto buon viso a cattivo gioco. E auspicano invece un impegno totale delle parti coinvolte - le stesse che nel bene e nel male li han portati fin qui - per salvare non solo la loro passione, ma un intero movimento sportivo di grande impatto sociale sulla città.
Per questi motivi il Comitato La Mens Sana è una Fede chiede rassicurazioni sulla persistenza di un clima di collaborazione in virtù del quale tutti remino nella stessa direzione, e invita coloro che al Comitato hanno aderito, i suoi semplici sostenitori e tutti i tifosi biancoverdi ad essere presenti venerdì pomeriggio al PalaEstra.
Fonte: Comitato La Mens Sana è una Fede
<< Indietro