gonews.it

Si può presentare la dichiarazione di pertinenzialità di immobili all’abitazione principale ai fini Ici per gli anni 2009, 2010 e 2011

I cittadini che non hanno presentato la dichiarazione di pertinenzialità degli immobili all’abitazione principale ai fini Ici, così come previsto da un regolamento comunale, per gli anni 2009, 2010 e 2011, possono farlo in modo ‘tardivo’ e quindi pagare una sanzione minima di 51 euro, che si riduce ad un terzo, 17 euro, se pagata entro 60 giorni. Questa dichiarazione comporta il riconoscimento delle pertinenzialità per le annualità non ancora accertate ed esclude qualsiasi altro adempimento successivo relativamente alle pertinenze a carico del contribuente. Coloro che presenteranno la dichiarazione ‘tardiva’ dovranno pagare la sanzione solo dopo aver ricevuto un avviso da parte del Comune.

La modulistica per la dichiarazione di pertinenzialità, insieme ad alcune informazioni, è scaricabile dal sito del Comune nella sezione ‘Tributi’. Per informazioni è possibile scrivere a ici@comune.capannori.lu.it.

Fonte: Comune di Capannori - ufficio stampa

Exit mobile version