Domenica 16 febbraio si gioca il derby del Comprensorio del Cuoio nel campionato maschile di B1. Il Gruppo Biokimica ospita l'Imballplast alle 18 al PalaParenti: in pratica va in scena "Lupi"-Arno, gara valida per la seconda di ritorno del campionato di B1 di volley, girone B.
All´andata finì così con l´abbraccio dei biancorossi di Santa Croce (nella foto di Veronica Gentile) a fine partita dopo il punto conclusivo firmato a muro da Leonardo Razzetto che permise alla squadra di Pagliai di imporsi per 3-2 (15-13 al quinto) dopo una rimonta sensazionale.
L´Arno aveva iniziato alla grande portandosi sul 2-0 e sul 21-19 nella terza frazione.
Quando tutto stava per dire Castelfranco, ecco uscire il Gruppo Biokimica con Da Prato al servizio e gli altri a non voler soccombere.
Domani alle 18 si gioca al PalaParenti coi castelfranchesi che nel frattempo sono passati sotto la guida principale di Cristiano Volterrani che aveva iniziato la stagione un pò defilato in panchina lasciando il proscenio a Luca Bocini.
Da qualche settimana i ruoli si sono invertiti.
Chi esulterà domani al PalaParenti?
Saranno di nuovo i padroni di casa già come all´andata, oppure l´Arno saprà emulare le imprese delle stagioni 1977-78, 1993-94 e 1994-95 quando violò il campo dei santacrocesi che disputarono i tre confronti interni, in quest´ordine: il primo alla Banti (a porte chiuse), il secondo al Fontevivo ed il terzo alla palestra di Staffoli?
Lo sapremo domenica sera intorno alle ore 20 circa quando una delle due contendenti esulterà sul mondoflex del palasport di piazza Nenni.
Fonte: ufficio stampa Lupi Pallavolo
