gonews.it

Primarie PD, Giulia Deidda incontra i residenti del centro storico: "Riflessione su piazza Matteotti e sulla cultura come volano per l'economia"

 

L'incontro con Giulia Deidda a Santa Croce sull'Arno

L'incontro con Giulia Deidda a Santa Croce sull'Arno

"Un bilancio più che positivo per il primo degli incontri tematici che costituiscono la mia agenda di lavoro in vista dell'appuntamento del 9 marzo. Ieri sera l'iniziativa #centrostorico, pensata per incontrare commercianti e cittadini ha visto, infatti, una grande partecipazione di persone che hanno piacevolmente affollato i locali dell'Alimentari Novi Romano; cittadine e cittadini che in centro storico, o come piace dire a me in paese, ci vivono, ci lavorano, lo frequentano o semplicemente lo amano. Un amore non privo di quei contrasti che caratterizzano le forti passioni, un attaccamento che ieri sera ha prodotto tanti interventi, tante proposte, confronti e idee per il futuro. Ho voluto costruire una serata dove le mie idee fossero solo uno spunto per dare voce ai protagonisti del centro storico; così l'illustrazione del nuovo disegno della piazza Matteotti che ho in mente e la visione di cultura come volano di rilancio economico sono stati motore di riflessioni.

L'incontro con Giulia Deidda a Santa Croce sull'Arno

Queste hanno spaziato dalle idee per una nuova organizzazione del mercato settimanale, alle proposte per manifestazioni nuove, passando per l'esigenza di ritrovare una sicurezza stradale che permetta ai bambini di giocare tranquillamente e ai frequentatori di godere di uno spazio proprio fino alla preoccupazione di riaprire i tanti fondi sfitti e di trovare una soluzione per dare nuova vita a spazi come le piazze Ferrari e Nuvolari. Da parte mia l'impegno massimo sarà quello di sviluppare idee e riorganizzare le risorse comunali in modo da mettere in atto nuove forme di progettualità condivisa che trovino l'impegno di tutti gli attori sociali ed economici, con l'obiettivo costante di riportare la gente in paese e ridare al Corso quella   vitalità  che si è affievolita cosicché chi, come la signora Anna, aprendo la finestra al mattino pensa che Santa Croce sia un bel paese possa pensarlo con ancora più convinzione.

Vi aspetto tutte e tutti sabato 15 febbraio alle ore 11,00 per l'inaugurazione della sede del mio comitato elettorale, nei locali dello storico negozio Igea in corso Mazzini, per iniziare a tirare su qualche saracinesca chiusa da troppo tempo".

Giulia Deidda – candidata alle primarie del 9 marzo

Exit mobile version