gonews.it

Colpo alla Cooperativa Vinicola Chianti Montalbano. Rubate bottiglie per 2.500 euro

La cooperativa Chianti Montalbano di Larciano

Hanno lasciato perdere le bottiglie di vino da pasto e sono andati dritti a quelle più pregiate: vini Sassicaia, Solaia, Brunello, Chianti Riserva, grappe Mazzetti, brandy invecchiati 30 anni e anche qualche bottiglione d'olio nuovo. Un furto in grande stile, quello portato a termine martedì notte alla Cooperativa Vinicola Chianti Montalbano di Larciano, non tanto nel numero di bottiglie rubate (una trentina), quanto nel valore, che arriva a un totale di 2.500 euro (alcuni vini costavano anche 170 euro l'uno).

E per entrare i ladri non ci sono andati leggeri, visto che sul posto sono stati ritrovati seghetti, mazze e anche asce, che hanno provocato alla cantina ingenti danni che, sommati ai vini, a due computer rubati e a qualche soldo preso dal registratore di cassa, sono stati quantificati in oltre 7.000 euro.

Il presidente della Cooperativa spiega che si tratta del secondo furto subìto negli ultimi cinque anni e che le cantine sono ormai diventate per i ladri un obiettivo "sensibile" in Toscana.

Exit mobile version