Venerdì 14 febbraio 2014 premiazione per Andrea Magi, professionista abilitato, decretato da una giura di esperti il vincitore del concorso Superiamo lo scalino, organizzato dall'Associazione Spingi la Vita Onlus per individuare idee progettuali per l’accessibilità nei negozi cittadini, in collaborazione con il Comune di Scandicci e con il contributo di Chianti banca.
La premiazione alle 12 nella Sala consiliare Orazio Barbieri del Municipio di Scandicci.
Il progetto premiato si intotala Rise ed è costituito da due tipologie di modulo componibili in funzione del dislivello da superare; ogni elemento è dotato di un particolare sistema di incastro e risulta essere particolarmente leggero e maneggevole.
Presenti alla premiazione l’Assessore ai lavori pubblici Gianni Borgi e l’Assessore alle attività produttive e al commercio Andrea Giorgi.
L’opera di Magi sarà esposta al pubblico per l’intero mese di Marzo nell’atrio del Comune. Come premio al vincitore una fotocamera reflex.
L’obiettivo principale del concorso è stato quello di promuovere la migliore idea per la realizzazione di un dispositivo semifisso o mobile per il superamento di piccoli dislivelli (fino a circa 20 cm) degli accessi agli esercizi commerciali (negozi, bar) che si affacciano sugli spazi pubblici, permettendo così di rendere accessibili questi luoghi anche a persone diversamente abili, persone con i passeggini, non vedenti e persone con mobilità ridotta.
Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa